Una cerimonia commemorativa in memoria di Betty Alice, alla presenza di alcuni colleghi dei figli e degli amici.
Direttamente da Squaw Peak a Phoenix Ariziona, una delle cerimonie più toccanti in un luogo simbolo per coloro che hanno avuto l’onore di approcciarsi a Milton H. Erickson e alla sua enorme eredità conoscitiva nel campo della terapia e dell’ipnosi.
Riporto qui alcuni punti tradotti in italiano dal filmato, che riassumono il pensiero chiave della vita di una meravigliosa collega, quale era B.A. con la quale ho avuto l’onore di lavorare qualche anno fa.
La vita porta tutto il dolore da sola, nostro dovere è creare felicità e dare un senso alla vita delle altre persone, e dare sensi alla vita delle altre persone che danno a noi un significato, in modo cooperativo
Quello che va in alto, deve venire verso il basso. Ma ciò che va verso il basso potrebbe risalire. Ed è nostro dovere aiutare le persone quando vanno giù nel trovare un modo per farle tornare verso l’alto non è solo la nostra professione ma è la nostra missione nella vita
Il senso della vita è di essere prosperosi, in salute, e vivere quanto più possibile, lasciando la terra meglio di quando l’abbiamo trovata.
Vi invito a ricordare che non si può dimenticare lo spiacevole e regolarmente spronarsi a ricordare ciò che è significativo e piacevole.
Mia madre mi diceva sempre che c’è una cosa semplice che devi fare amarsi reciprocamente.